Home Progetti realizzatiATTIVAZIONE PROGETTI UMANITARI DOVE CE N’È PIÙ BISOGNO “UNA CANZONE PER IL NEPAL” – Artisti uniti per il Nepal

“UNA CANZONE PER IL NEPAL” – Artisti uniti per il Nepal

by Stupa Onlus

unnamed

“UNA CANZONE PER IL NEPAL”è un progetto ideato dal produttore artistico Matteo Bianchi con il sostegno del co-produttore Marco Radaelli. Tantissimi artisti, provenienti da tutta Italia, si sono uniti per la realizzazione di un brano musicale inedito, “UNA CANZONE PER VOI (ma il Sole ancora c’è)”, mirato alla raccolta fondi per i terremotati del NEPAL, e il grande regista Simone Cannata ne ha realizzato l’emozionante videoclip. Il progetto, che ha unito 45 artisti italiani in un’esperienza davvero unica con un grande obbiettivo comune, aiuterà la popolazione nepalese grazie all’appoggio di Stupa Onlus, un’associazione umanitaria che si è costituita in Italia a Pisa il 3 marzo 2007. I 47 fondatori di questa associazione, provenienti da 12 diversi paesi del mondo, hanno maturato la volontà di costituire l’associazione dopo aver partecipato al primo incontro internazionale dei costruttori di Stupa, tenutosi il 10—11—12 novembre 2006 presso l’Istituto Buddista Lama Tzong Khapa in Pomaia (Pisa) Italia.Stupa Onlus ha lo scopo di promuovere, programmare e gestire attività di beneficenza umanitarie nel continente asiatico, africano e dell’America latina, senza scopo di lucro e finalizzate esclusivamente ad azioni di supporto, sviluppo, tutela, protezione, prevenzione, assistenza sociale ed umanitaria, senza discriminazioni ideologiche, politiche, di razza, religione e appartenenza. L’Associazione persegue esclusivamente finalità benefiche di solidarietà sociale. Questo progetto è finalizzato a ricostruire tutti gli Stupa presenti in Asia (Tibet, Cina, Nepal, Bhutan, Mongolia, Ladakh, India, Sri Lanka, …), spesso abbandonati e in rovina, e stimati a circa 24.000; tutto ciò è possibile grazie alla collaborazione degli artigiani locali ed è mirato al recupero e allo sviluppo di aree anche turistiche. In tutte le zone povere, durante i restauri e dove necessario, verrano allestiti ambulatori medici e strutture per la diffusione dell’istruzione e dei principi di base per le norme igieniche. Per maggiori informazioni riguardo i progetti di Stupa Onlus visitate il sito web: http://www.stupa-onlus.org/ o la pagina facebook: http://facebook.com/stupa.onlus

• Si ringraziano:
    GIULIO VIRAT LAROVERE
    SKORPION RAP: ALESSANDRO BIANCHI – MATTIA SCIACCA
    – MATTEO FUSTO – DANIEL SCORDO
    UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A:
    ILARIA SGRO’
    MONICA BISCUSO
    ROBY CANTAFIO
    PARTNERSHIP: ANDY ROX
    PUBBLICHE RELAZIONI: MARCO RADAELLI
    PRODUTTORE ESECUTIVO: MATTEO BIANCHI
    PRODOTTO DA:
    MATTEO BIANCHI & MARCO RADAELLI
    Grazie a ERIKA & VINI ARAUZ
    per aver partecipato alle riprese video del 17-7-2015
    Registrato nel 2015 da MATTEO BIANCHI presso bSTUDIOREC (MILANO) e da ADEL AL KASSEM presso MASSIVE ARTS STUDIOS (MILANO).
    MASTERING: ALBERTO CUTOLO
    VOCAL COACH: ROBERTA MUGGEO