Stupa di Shey
Dopo tre anni di intenso lavoro abbiamo terminato e svolto la cerimonia di Benedizione dello Stupa di Shey nel Ladakh.
Alla cerimoni svolta il 16 luglio hanno partecipato molti importanti Rinpoche e Lama del Ladakh e oltre ai numerosi locali anche 130 persone di tutto il Mondo..
Questo Stupa è di nuovo attivo e di beneficio per l’intero pianeta.
Dopo un mese di caldo e sole splendente, durante la Puja ci sono avuti 15 minuti di magica pioggia, chiamata dai ladaky “fiori di benedizione dal cielo…!!!” Così è stato… questo segno di auspicio, per tutti…
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questo grande risultato.
Cordiali saluti con tanto amore
Stupa di fondamentale importanza e rara bellezza, trattasi di uno Stupa dalle mille porte, fu fatto costruire per riportare la pace, infatti Shey era ed è un luogo altamente sacro e crocevia di più religioni. Come la storia insegna tali posti spesso a causa delle diverse idee, fedi e credi diventano luoghi di contrasti. Ma la costruzione di questo Stupa, per la forza della compassione degli esseri Santi che erano in quei luoghi ha riportato la Pace. Da ricordare che un grande studioso, uomo di arte di origine russa, tale Nicholas Roerich, tra le sue opere principali annovera in un quadro bellissimo e nei suoi scritti l’importanza, la sacralità di tale luogo, che egli stesso amava particolarmente